nozze.5.gif (7703 byte)

LA CASA

 

Pavimenti

Se dovete rifare i pavimenti trovate il giusto compromesso tra risparmio e qualità, infatti non regala niente nessuno, un pavimento troppo economico è indice di poca resistenza e rischiate che si scalfisca semplicemente facendo cadere un bicchiere. Una soluzione per risparmiare sui costi è quella di cercare da soli il fornitore delle piastrelle, sentire il parere di più fornitori e scegliere quello che a parità di qualità del prodotto offre lo sconto migliore. Ricordatevi inoltre che il meccanismo degli sconti è il seguente: sconto al privato dal 10 al 30% del prezzo di listino al pubblico, dal 30% al 50% all'installatore (di solito l'installatore vi manda dal grossista a lui convenzionato); se riuscite strappate al grossista il prezzo dell'installatore, per fare ciò  però spesso vi viene chiesta la partita iva.
Fate attenzione alle piastrelle in bicottura: di solito sono molto belle ma anche molto, molto delicate (noi ne sappiamo qualcosa... si sono "crepate" molto facilmente!!!).

Ricordatevi che se scegliete di posare un parquet gli eventuali tubi dell'acqua o del riscaldamento che passano sotto il pavimento devono essere isolati da una opportuna guaina a più strati, altrimenti il pavimento con il tempo si solleva proprio in corrispondenza di tali tubi.

 

  la casa: agenzia frecia_sx.gif (1097 byte)  -  freccia_back.gif (1090 byte) la casa: tubature 

torna in alto - indice nozze

home - @